I tanti Pasolini: torna la mostra fotografica dell'archivio Riccardi

PhD in sociologia, presidente della coop. In Migrazione e di Tempi Moderni a.p.s.. Si occupa di studi e ricerche sui servizi sociali, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata.
Condividi
25 luglio 2016
sfondo_fb2

Il 28 luglio 2016 torna I tanti Pasolini, in via Gentile da Mogliano, 180 a Roma, la mostra fotografica dell’Archivio Riccardi che celebra l’intellettuale friulano.

Presso l’accogliente giardino di Casa Mangiacotti, in via Gentile da Mogliano 180, nel caratteristico quartiere Pigneto a Roma, si scorge il volto di uno degli intellettuali più illuminati del novecento italiano. È il volto di Pier Paolo Pasolini.

Il 28 luglio, il rinomato locale del Pigneto si prepara infatti a ospitare “I tanti Pasolini”, la mostra fotografica realizzata dall’Archivio Riccardi con le foto del Maestro Carlo Riccardi e curata da Giovanni Currado e Maurizio Riccardi.

Oltre 20 scatti di rara bellezza, per la maggior parte inediti, che raccontano gli aspetti più intimi di Pier Paolo Pasolini, le espressioni del suo volto, le posture, ma soprattutto svelano l’anima di un uomo: al Premio Strega in veste di candidato, in tribunale accusato di vilipendio alla Religione di Stato per il film “La Ricotta” o al Premio Viareggio con Ungaretti.

All’esposizione seguirà il concerto del duo Daniele Cappucci/Marcello Allulli, i quali allieteranno la serata con la presentazione del loro ultimo lavoro “Notturno”.

Giovedì 28 luglio

ore 18.00 mostra fotografica “I tanti Pasolini”

ore 21.30 concerto Daniele Cappucci/Marcello Allulli duo

Per maggiori informazioni: casamangiacotti@gmail.com

Leggi anche