Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie: il bando della Fondazione con Il Sud rivolto al terzo settore

PhD in sociologia, presidente della coop. In Migrazione e di Tempi Moderni a.p.s.. Si occupa di studi e ricerche sui servizi sociali, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata.
Condividi
25 luglio 2016
2291b410-639c-4f19-8018-3aeaca966b29_xl

L’associazione Fondazione con il Sud pubblicherà entro il mese di ottobre la terza edizione del Bando dedicato alla “Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie”, rivolto alle organizzazioni del terzo settore, agli enti del settore pubblico e al mondo delle imprese.

Un tema di cruciale importanza, sia per la forte connotazione simbolica (la presa di possesso dei beni sottratti al potere criminale), sia perché in grado di offrire ai giovani e ai disoccupati dei territori più disagiati una nuova opportunità di impiego.

Come nelle precedenti edizioni, il Bando sarà rivolto ai partenariati guidati da organizzazioni del terzo settore, che potranno stringere alleanze con enti del settore pubblico e imprese no profit, invitati a progettare iniziative in grado di dare continuità, sul piano della sostenibilità economica, all’uso condiviso dei beni confiscati.

Leggi anche