La Quinta Mafia, storie di mafie e antimafia negli anni Ottanta a Latina

Il 23 settembre a Cisterna di Latina alle ore 18.00 presso la biblioteca della legalità sarà presentata " La Quinta Mafia" (Radici Future editore)

Il 23 settembre a Cisterna di Latina alle ore 18.00 presso la biblioteca della legalità, come da locandina, sarà presentata l’ultima ricerca di Marco Omizzolo, presidente di Tempi Moderni, dal titolo La Quinta Mafia (Radici Future editore). Una ricerca che indaga le relazioni tra le mafie in provincia di Latina e la loro capacità di penetrare nel tessuto sociale, politico e imprenditoriale attraverso accordi, corruzione e intimidazioni di varia natura. Saranno inoltre riassunti i principali eventi mafiosi e le attività antimafia delle istituzioni e in particolare della società pontina nel periodo 1982-1990. Una storia forse dimenticata che è invece importante ripercorrere e diffondere. Le mafie infatti si sconfiggono se resta viva la memoria e se si comprende che esse non sono mostri o piovre ma espressioni di un potere eversivo ma sempre molto prossimo al potere e alla cultura del tempo.

Alla presentazione, organizzata dall’associazione Il Ponte e da Libera, sarà presente il presidente della casa editrice Radici Future, Leonardo Palmisano, Nadia Biscossi de Il Ponte e di Libera Cisterna di Latina e Fabrizio Marras, referente di Libera Lazio.

In quell’occasione sarà possibile acquistare copie del libro.

Written By
More from Redazione

Sicurezza Internazionale e Geopolitica

  clicca qui per il programma completo
Read More

Lascia un commento