Al via a Roma il seminario di approfondimento dedicato a operatori legali e operatori dell’accoglienza di Tempi Moderni e In Migrazione

Prende il via il primo corso organizzato da Tempi Moderni e In Migrazione per operatori legali e dell’accoglienza. Il corso prenderà il via il 10 aprile e terminerà il 23 maggio 2017 ed è dedicato a chi opera nell’accoglienza dei migranti forzati, con particolare riferimento agli operatori legali e agli operatori sociali. 

Scarica il PROGRAMMA.

28 ore intensive sviluppate in 6 giornate di studio per approfondire i contesti sociali, politici e culturali di 12 Paesi d’origine dei richiedenti asilo.

Esperti del settore (giornalisti, sociologi, ricercatori, docenti universitari, mediatori culturali e antropologi) approfondiranno le realtà del Senegal, del Gambia, dell’Eritrea, della Libia, della Palestina, del Bangladesh, della Somalia, dell’Iran, dell’Egitto, dell’Afghanistan, della Repubblica Democratica del Congo e della Siria.

Il corso, che ha un costo di 380 Euro, si terrà a Roma presso la sede di Arci Solidarietà in Via Goito 35/B (nei pressi di stazione Termini).

Per partecipare è necessario compilare ed inviare all’indirizzo mail formazione@inmigrazione.it la scheda d’iscrizione. Clicca qui per il link per l’iscrizione, scaricare il programma e guardare i docenti.

Written By
More from Redazione

Convegno “Per una idea di Europa – il concetto di cittadinanza alla prova dell’intercultura”

Mercoledì 21 giugno, alle ore 17.00, si svolgerà, presso la sede della...
Read More

Lascia un commento