In Sicilia il nuovo corso per operatori dell’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati

PhD in sociologia, presidente della coop. In Migrazione e di Tempi Moderni a.p.s.. Si occupa di studi e ricerche sui servizi sociali, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata.
Condividi
11 marzo 2017

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso per Operatore specializzato nell'accoglienza di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale organizzato all'Università di Messina da Tempi Moderni e In Migrazione (www.inmigrazione.it), con il Patrocinio del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali.

Dal 15 Maggio al 7 Giugno un PROGRAMMA di formazione specialistica di 60 ore che permetterà a tutti i frequentanti di acquisire nuovi saperi teorici grazie all’intervento di docenti qualificati sul tema dei migranti, soprattutto forzati, e una rilevante formazione di tipo esperenziale-laboratoriale condotta da operatori professionisti con anni di esperienza di lavoro “sul campo”.

Gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale LM 87/88 dell'Università di Messina matureranno partecipando al corso 2 cfu.

Il corso, che ha un costo di 700 Euro, si terrà a presso l'Università di Messina in Via Concezione, 6.

Per partecipare è necessario compilare ed inviare all'indirizzo mail formazione@inmigrazione.it la scheda di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni: formazione@inmigrazione.it - 06.23236255

Leggi anche