Nuovi seminari di Tempi Moderni e In Migrazione sui contesti di origine delle migrazioni forzate

PhD in sociologia, presidente della coop. In Migrazione e di Tempi Moderni a.p.s.. Si occupa di studi e ricerche sui servizi sociali, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata.
Condividi
09 ottobre 2017

Al via dal 20 Novembre al 18 Dicembre 2017 cinque inediti seminari di approfondimento organizzati da Tempi Moderni e In Migrazione dedicati a chi opera nell'accoglienza di richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale, con particolare riferimento agli operatori legali, ai mediatori culturali e agli operatori sociali.

Scarica il PROGRAMMA. Si tratta di 30 ore intensive sviluppate in 5 distinte giornate di studio per entrare nel merito dei contesti sociali, politici e culturali di 10 Paesi d'origine di richiedenti asilo e rifugiati grazie alle lezioni di specialisti, ricercatori e giornalisti con una lunga esperienza nei contesti analizzati. Un percorso che può essere seguito nella sua totalità o scegliendo i moduli formativi di maggiore interesse. Esperti del settore approfondiranno le realtà di: NIGERIA e REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO; ERITREA e SOMALIA; EGITTO e LIBIA; AFGHANISTAN e BANGLADESH; GAMBIA eSENEGAL. Ogni giornata formativa ha un costo di 80,00 euro (350,00 euro per chi desidera seguire tutte le giornate). Il corso si terrà a Roma presso la sede di Arci Solidarietà in Via Goito 35/B (neipressi di stazione Termini). Per partecipare è necessario compilare ed inviare all'indirizzo mailformazione@inmigrazione.it la scheda d'iscrizione. Programma

Leggi anche