“Quello che i ricchi pensano dei poveri” all’Univ. Bicocca di Milano

PhD in sociologia, presidente della coop. In Migrazione e di Tempi Moderni a.p.s.. Si occupa di studi e ricerche sui servizi sociali, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata.
Condividi
30 aprile 2019
Il prossimo 9 maggio alle ore 15.30, si terrà presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università Bicocca (Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 edificio U7-piano III, aula 24) il seminario di presentazione del volume:
"Ce que le riches pensent de pauvres" (Seuil 2017), di Serge Paugam, Bruno Cousin, Camilla Giorgetti e Jules Naudet (http://www.seuil.com/ouvrage/ce-que-les-riches-pensent-des-pauvres-serge-paugam/9782021365467).
Il libro affronta il tema della percezione della povertà tra gli abitanti dei quartieri ricchi di tre grandi metropoli: Parigi, San Paolo e Delhi.
Presenterà l'opera uno degli autori, Bruno Cousin (Science-Po-Paris). Ne discuteranno David Benassi, Enzo Mingione, Simone Tosi (Università Bicocca) e Paola Arrigoni (Università di Torino e Lyon 2). Modererà Emanuele Polizzi (Università Bicocca).
Programma: Seminario-Quel che i ricchi pensano dei poveri

Leggi anche