Seminario “Società civile e Istituzioni per la transizione agro-ecologica in Africa Occidentale e in Europa”

Con la presente lettera abbiamo il piacere di invitarLa a partecipare al seminario “Istituzioni e Società civile per la transizione agro-ecologica in Africa Occidentale e in Europa, organizzato da Terra Nuova, Centro per il Volontariato ONLUS, insieme ad Agroecology Europe, COSPE, Mani Tese, ACRA, Rete Semi Rurali, LVIA, DEAFAL, CISV, WOOF e con la collaborazione di CONCORD. Il seminario si svolgerà a Roma, il 14 maggio 2019 presso la sede dell’ONG Engim, Via degli Etruschi 7.

L’evento è co-organizzato con una rete di ONG italiane attente ai temi della transizione agroecologica ed in collaborazione con istituzioni, associazioni della società civile italiana e la rete delle organizzazioni contadine e dei produttori agricoli dell’Africa Occidentale/Réseau des Organisations Paysannes et des Producteurs Agricoles de l’Afrique de l’Ouest (ROPPA).

Tra gli obiettivi del seminario:

  • La condivisione delle principali opportunità e sfide relative alla transizione agro-ecologica in Africa Occidentale ed in Europa;
  •  L’acquisizione di contributi su come facilitare la transizione agro-ecologica in Africa Occidentale e in Europa, tanto a livello istituzionale (sviluppo di politiche e programmi appropriati), quanto a livello di società civile (sviluppo della cooperazione tra i centri di ricerca, organizzazioni, movimenti agricoli e ONG).

Per motivi logistici si prega di comunicare la partecipazione al seminario a questo indirizzo: valerioromanazzi.terranuova@gmail.com, entro venerdì 10 Maggio.

Locandina Seminario Roma agroecologia

Written By
More from Redazione

Traumi ignorati. Il rapporto di Medici Senza Frontiere

dal sito di Medici Senza Frontiere Il disagio mentale associato all’esperienza migratoria...
Read More