Seminario “Società civile e Istituzioni per la transizione agro-ecologica in Africa Occidentale e in Europa”

PhD in sociologia, presidente della coop. In Migrazione e di Tempi Moderni a.p.s.. Si occupa di studi e ricerche sui servizi sociali, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata.
Condividi
08 maggio 2019

Con la presente lettera abbiamo il piacere di invitarLa a partecipare al seminario “Istituzioni e Società civile per la transizione agro-ecologica in Africa Occidentale e in Europa, organizzato da Terra Nuova, Centro per il Volontariato ONLUS, insieme ad Agroecology Europe, COSPE, Mani Tese, ACRA, Rete Semi Rurali, LVIA, DEAFAL, CISV, WOOF e con la collaborazione di CONCORD. Il seminario si svolgerà a Roma, il 14 maggio 2019 presso la sede dell’ONG Engim, Via degli Etruschi 7.

L’evento è co-organizzato con una rete di ONG italiane attente ai temi della transizione agroecologica ed in collaborazione con istituzioni, associazioni della società civile italiana e la rete delle organizzazioni contadine e dei produttori agricoli dell’Africa Occidentale/Réseau des Organisations Paysannes et des Producteurs Agricoles de l’Afrique de l’Ouest (ROPPA).

Tra gli obiettivi del seminario:

  • La condivisione delle principali opportunità e sfide relative alla transizione agro-ecologica in Africa Occidentale ed in Europa;
  • L’acquisizione di contributi su come facilitare la transizione agro-ecologica in Africa Occidentale e in Europa, tanto a livello istituzionale (sviluppo di politiche e programmi appropriati), quanto a livello di società civile (sviluppo della cooperazione tra i centri di ricerca, organizzazioni, movimenti agricoli e ONG).

Per motivi logistici si prega di comunicare la partecipazione al seminario a questo indirizzo: valerioromanazzi.terranuova@gmail.com, entro venerdì 10 Maggio.

Locandina Seminario Roma agroecologia

Leggi anche