Convegno “Contrastare caporalato e mafie nelle campagne del basso Lazio”.

PhD in sociologia, presidente della coop. In Migrazione e di Tempi Moderni a.p.s.. Si occupa di studi e ricerche sui servizi sociali, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata.
Condividi
04 settembre 2019

E’ stato organizzato da Sinistra Italiana, Tempi Moderni e E’Viva, un convegno dal titolo “Contrastare caporalato e mafie nelle campagne del basso Lazio” per il 12 settembre alle ore 17.30 presso la cooperativa sociale integrata Agricoltura Nuova, via Castel di Leva, 371 IX Municipio.

Un evento di grande rilevanza, moderato da Lucrezia Ricchiuti, già senatrice e membro della passata Commissione parlamentare Antimafia, con la partecipazione di illustri relatori a partire da Marco Omizzolo, ricercatore Eurispes e presidente di Tempi Moderni, per continuare con Paolo Borrometi, giornalista che da anni vive sotto scorta per le minacce di morte e gli attentati subiti per via delle sue inchieste e denunce riguardanti il mercato ortofrutticolo di Vittoria, Sergio Giovagnoli dell’Arci Lazio, la giornalista Floriana Bulfon de La Repubblica-Espresso, Marco Maddalena, segretario regionale di Sinistra Italiana Lazio, Giovanni Mininni, segretario nazionale Flai Cgil. Concluderà il convegno il magistrato Giancarlo Caselli.

Leggi anche