Progetto GetAP! il nostro impegno continua….i nuovi appuntamenti.

Il nostro impegno continua!

 

I passi già compiuti…

 

Nell’ambito del progetto Get ap! Strategie per una cittadinanza globale dell’Agro Pontino, abbiamo già realizzato cinque incontri nelle città di Fondi (04/12/2019), Formia (05/12/2019), Sabaudia (11/12/2019), Terracina (12/12/2019) e Latina (17/12/2019), con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e della società civile, per un momento di confronto su alcune tematiche collegate al fenomeno migratorio e intrecciate con lo sviluppo sostenibile a livello locale e transnazionale.

Da questo momento di confronto e co-progettazione, dall’esperienza diretta e dalla sensibilità dei partecipanti ai Tavoli Multistakeholders, è emersa la fotografia di cinque realtà diverse, quelle delle città visitate, in tutta la sua concretezza e complessità: precarietà di vita e carenza di soluzioni e strutture adeguate, difficoltà nella mediazione linguistica e culturale, assistenza sanitaria insufficiente e sfruttamento sul lavoro… ma anche solidarietà, impegno e tanta voglia di mettersi in gioco.

 

 …e i passi ancora da compiere, insieme!

 

ed è proprio da questa fotografia che ripartiremo, dopo la parentesi Covid e quella estiva, per nuovi confronti, anche alla luce dei recenti avvenimenti che hanno stravolto il mondo intero, nel tentativo di favorire l’individuazione di eventuali strategie e / o soluzioni da mettere in campo per una gestione più umana e solidale della questione dell’immigrazione e dell’inclusione sociale dei migranti.

 

Gli incontri on line si terranno

Lunedì 26/10/2020 alle ore 18:00 – Giovani e Nuove Generazioni

Mercoledì 28/10/2020 alle ore 18:00 – Accoglienza e Integrazione

Venerdì 30/10/2020 alle ore 18:00 – Lavoro e Sviluppo Locale

 

Per partecipare

A causa delle restrizioni anti-contagio, non ci sarà possibile riunirci fisicamente come per i precedenti incontri, ma ci incontreremo virtualmente in una delle stanze online di Google Meet – la piattaforma di Google per le riunioni online. Invieremo il link tramite mail a tutti coloro che si registreranno all’evento, per questo abbiamo bisogno di alcuni dati:

 

–  Nome _________________ Cognome _________________

–  Istituzione rappresentata  _________________

–  Indirizzo mail al quale si desidera ricevere il link _________________

– Tavolo/i di interesse (siete i benvenuti su tutti i tavoli disponibili)

  • Giovani e Nuove Generazioni
  • Accoglienza e Integrazione
  • Lavoro e Sviluppo Locale

–  Numero di telefono _________________

 

Aspettiamo la vostra mail di conferma!

A presto con GetAp!

GetAP_TRACCE TAVOLO ACCOGLIENZA

GetAP_TRACCE TAVOLO GIOVANI

GetAP_TRACCE TAVOLO LAVORO

Written By
More from Redazione

Relazione in italiano di Urmila Bhoola, relatrice speciale ONU sulle forme contemporanee di schiavitù, comprese cause e conseguenze

Si pubblica per intero la relazione della dott.ssa Bhoola, relatrice speciale delle...
Read More