Progetto GetAP! il nostro impegno continua....i nuovi appuntamenti.

PhD in sociologia, presidente della coop. In Migrazione e di Tempi Moderni a.p.s.. Si occupa di studi e ricerche sui servizi sociali, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata.
Condividi
22 ottobre 2020
Il nostro impegno continua! I passi già compiuti… Nell’ambito del progetto Get ap! Strategie per una cittadinanza globale dell’Agro Pontino, abbiamo già realizzato cinque incontri nelle città di Fondi (04/12/2019), Formia (05/12/2019), Sabaudia (11/12/2019), Terracina (12/12/2019) e Latina (17/12/2019), con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e della società civile, per un momento di confronto su alcune tematiche collegate al fenomeno migratorio e intrecciate con lo sviluppo sostenibile a livello locale e transnazionale. Da questo momento di confronto e co-progettazione, dall’esperienza diretta e dalla sensibilità dei partecipanti ai Tavoli Multistakeholders, è emersa la fotografia di cinque realtà diverse, quelle delle città visitate, in tutta la sua concretezza e complessità: precarietà di vita e carenza di soluzioni e strutture adeguate, difficoltà nella mediazione linguistica e culturale, assistenza sanitaria insufficiente e sfruttamento sul lavoro… ma anche solidarietà, impegno e tanta voglia di mettersi in gioco. …e i passi ancora da compiere, insieme! ed è proprio da questa fotografia che ripartiremo, dopo la parentesi Covid e quella estiva, per nuovi confronti, anche alla luce dei recenti avvenimenti che hanno stravolto il mondo intero, nel tentativo di favorire l’individuazione di eventuali strategie e / o soluzioni da mettere in campo per una gestione più umana e solidale della questione dell’immigrazione e dell’inclusione sociale dei migranti. Gli incontri on line si terranno Lunedì 26/10/2020 alle ore 18:00 – Giovani e Nuove Generazioni Mercoledì 28/10/2020 alle ore 18:00 – Accoglienza e Integrazione Venerdì 30/10/2020 alle ore 18:00 - Lavoro e Sviluppo Locale Per partecipare A causa delle restrizioni anti-contagio, non ci sarà possibile riunirci fisicamente come per i precedenti incontri, ma ci incontreremo virtualmente in una delle stanze online di Google Meet – la piattaforma di Google per le riunioni online. Invieremo il link tramite mail a tutti coloro che si registreranno all’evento, per questo abbiamo bisogno di alcuni dati: - Nome _________________ Cognome _________________ - Istituzione rappresentata _________________ - Indirizzo mail al quale si desidera ricevere il link _________________ - Tavolo/i di interesse (siete i benvenuti su tutti i tavoli disponibili)
  • Giovani e Nuove Generazioni
  • Accoglienza e Integrazione
  • Lavoro e Sviluppo Locale
- Numero di telefono _________________ Aspettiamo la vostra mail di conferma! A presto con GetAp! GetAP_TRACCE TAVOLO ACCOGLIENZA GetAP_TRACCE TAVOLO GIOVANI GetAP_TRACCE TAVOLO LAVORO

Leggi anche