Festival della Sociologia a Narni

PhD in sociologia conseguito presso l’Università degli Studi di Roma Tre e arabista, è docente a contratto di sociologia delle migrazioni islamiche in Europa.
Condividi
30 settembre 2016

Il prossimo 5-6-7 ottobre, a Narni, si svolgerà l’edizione n°0 del Festival della Sociologia, completamente dedicato agli studi del sociologo Vilfredo Pareto. A parlare delle ricerche dell’autore di origine italiana, saranno giovani ricercatrici e professori emeriti.

Il festival, ogni anno, seleziona una tematica che consente all’organizzazione di predisporre sessioni ad essa dedicate e di ospitare illustri intellettuali come Morin, Sennet, Bauman, Maffesoli, Giddens, ecc. Il festival è anche un punto d’incontro e confronto tra sociologi, accademici e non, con la finalità di sviluppare una lettura dei fenomeni sociali aperta al confronto con artisti, registi, operatori della comunicazione.

L’organizzazione gode del sostegno dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS), dell’associazione dei sociologi non accademici (ANS), Magma e di associazioni sociologiche straniere quali ESA e AISLFL.

Per il programma clicca qui

Leggi anche